“…il disegno è pensiero esso stesso, anzi è la forma-pensiero fondamentale dell’architetto, il luogo elettivo nel quale la forma appare, e nella sua essenza più pura e durevole.” (Franco Purini)

Lo studio Acrivoulis, fondato a Roma nel 2000 dall’architetto Maria Acrivoulis, incentra la propria attività in particolar modo sull’edilizia residenziale e sul rapporto dei materiali e delle forme con le emozioni dello spazio progettato.

Dal 2005 al 2009 all’attività dello studio si affianca quella di “MAAC studio design” progetto nato con l’obiettivo, nella progettazione degli interni, di approfondire lo studio del particolare sia esso un mobile, una scala studiata come elemento scultoreo o un intero locale ideato come “oggetto di design”.

Lo studio si occupa di progettazione e realizzazione nell’ambito privato di residenze, uffici e locali commerciali con l’obiettivo di offrire uno stile di vita orientato alla contemporaneità in ambienti, che se da un lato prediligono il design essenziale e la purezza degli spazi, dall’altro riconducono alla tradizione, tramite l’uso innovativo e mai banale di materiali, forme e colori della nostra memoria. Gli interventi realizzati non si limitano solo alla riqualificazione dello spazio ma anche al disegno dei mobili, alla scelta dei materiali, delle luci, dei colori, per dare vita a uno spazio essenziale ma “caldo”, funzionale ma elegante, razionale ma “naturale”.

All’Arch. Maria Acrivoulis si affianca da alcuni anni la giovane figura dell’Arch. Federica Mele con cui condivide la ricerca di una composizione elegante, razionale ed accogliente degli ambienti in numerose fortunate collaborazioni progettuali sia nell’ambito residenziale che in quello del retail.

Lo studio grafico permette di verificare la forza delle idee e di sperimentare da un lato l’accostamento di forme e geometrie che contribuiranno a “modellare” gli ambienti, dall’altro l’utilizzo dei diversi materiali e il rapporto tra essi.